Repliche Hublot Orologi

30 mag 2011

REGIME DEI MINIMI, PARTITA IVA!MA QUANTO MI COSTA STA' PARTITA IVA

Vorrei sapere quanto mi cosa mantenere la partita iva in regime dei minimi (non mi interessano i costi per aprire una pertita iva, ma solo per mantenerla). Io dal mese prossimo devo andare a lavorare per un'azienda, devo aprire la partita iva e fatturerò circa 1.000 euro al mese. SECONDO VOI A FINE ANNO QUANTO INCASSO DI NETTO?????CIOE' DAI PRESUNTI 12.000 EURO NETTI QUANDO DOVRO' SOTTRARRE COME SPESE DI PARTITA IVA (ovviamente grossomodo considerando, tasse, commercialista ecc)
Ciao.Innanzitutto col regime dei minimi non fatturi con l'iva ma applichi un'imposta sostitutiva del 20%.Comunque se tu già parli di 12000 netti e non lordi, quello che devi toglierci è eventualmente la contribuzione previdenziale. Con l'inps siamo circa sui 3000 euro, il commercialista dipende ma di solito si prende poco dato che non ci sono adempimenti di grande mole, per le tasse già paghi (ti pagano) il 20% di imposta sostitutiva. Se poi hai altri redditi da sommare e sali di scaglione facendo la dichiarazione io questo non lo so, come non so che tipo di lavoro è, se c'è cassa, che previdenza c'è etc Comunque ti dò un link per i contribuenti minimi in cui si dice che ti tengono contabilità e ti fanno la dichiarazione per 50 euro all'anno ci sono anche degli esempi di situazione lavorativa (fatture)Magari ti ci ritrovi in una di quelle e riesci a farti 2 calcoli approssimativi.

vedi gli orologi più economici a Rolex Day Date

20 mag 2011

Un Paese per vecchi, i figli arrivano dagli immigrati


La generazione dei babyboomers i figli (pochi) li ha fatti. Chi è più giovane ne fa meno e la popolazione italiana cresce grazie all'apporto dell'immigrazione. Nel 2009 la popolazione ha raggiunto quota 60 milioni 387 mila residenti al primo gennaio 2010, con un tasso di incremento del 5,7 per mille.

Uno su 5 in età da pensione

La popolazione in età attiva mostra un incremento, perlopiù frutto delle migrazioni dall'estero, di circa 176 mila unità, giungendo a rappresentare il 65,8% del totale. I giovani fino a 14 anni di età aumentano di circa 53 mila unità e rappresentano il 14% del totale. Le persone di 65 anni e più risultano in aumento di 113 mila unità e sono giunte a rappresentare il 20,2% della popolazione: più di un italiano su cinque, in sostanza, è in età da pensione.

I nuovi italiani
I cittadini stranieri sono in costante aumento e costituiscono il 7,1% del totale: la dinamica migratoria è ancora una volta determinante ai fini della crescita demografica. Il saldo migratorio netto con l'estero è pari al 6,4 per mille, mentre il saldo naturale è negativo e pari a -0,3 per mille, a causa di un aumento dei decessi in presenze di una diminuzione delle nascite rispetto al 2008.

Un saldo negativo che si registra per il terzo anno consecutivo: in una misura, tuttavia, ben piu' accentuata di quella del precedente biennio: -17 mila 700 unita' nel 2009, contro -8 mila 500 unita' del 2008 e -6 mila 900 unita' del 2007. Le nascite sono stimate pari a 570 mila unita', da cui deriva un tasso di natalita' pari a 9,5 per mille residenti. Si rilevano circa 6 mila 700 nascite in meno rispetto al 2008, anche se il dato complessivo del 2009 rappresenta il secondo miglior risultato dal 1993.

Chi fa figli
Al recupero delle nascite concorrono da alcuni anni due fattori: il ruolo delle donne immigrate e il mutamento del comportamento riproduttivo da parte delle donne di cittadinanza italiana. Il contributo alla natalita' delle madri di cittadinanza straniera si fa sempre piu' importante. Si stima, infatti, che nel 2009 circa 94 mila nascite, pari al 16,5% del totale, siano attribuibili a madri straniere (erano 29 mila nel 1999, pari al 5,4%, 92 mila nel 2008 pari al 16%), di cui il 3,4% con partner italiano e il restante 13% con partner straniero. Le cittadine italiane mantengono una quota di gran lunga prevalente della natalita', oltre 476 mila nascite (-8 mila rispetto al 2008) pari all'83,5% del totale.

Quanto pesa la crisi e quanto il dopo babyboomers
La riduzione osservata non puo' essere messa in relazione con fattori solo congiunturali come, ad esempio, la recente crisi economica. Le scelte di natalità da parte delle madri italiane concretizzatesi nel 2009 sono il frutto, per almeno i 3/4, dei progetti intrapresi nel 2008, ossia prima o all'inizio della succitata crisi. Semmai, sebbene siano necessari ulteriori approfondimenti, il recente calo potrebbe rappresentare un primo segnale del fatto che il recupero di natalità cui si e' assistito negli ultimi 10-15 anni, conseguenti allo spostamento in avanti del calendario riproduttivo delle madri italiane ben oltre l'età media dei trenta anni, stia andando progressivamente esaurendosi. Il processo è parallelo, peraltro, all'uscita dal periodo di vita fecondo delle generazioni baby boomers del Paese. Ad esempio, le donne della classe 1964, prima generazione baby boom in Italia, hanno compiuto 45 anni di età nel corso del 2009.

vedi gli orologi più economici a Gucci

13 mag 2011

Abramovich respinto da un ristorante del Forte- -Non c'è posto

Non capita tutti i giorni di sentirsi rispondere un 'no', almeno a Roman Abramovich. Ma in Versilia il magnate russo è stato lasciato fuori da un ristorante per vip di Forte dei Marmi (Lucca). A raccontare
l'episodio il quotidiano Il Tirreno.
Un dipendente di Abramovich ha contattato giovedì sera il ristorante "Bistrot" verso le 22 ma non c'è stato nulla da fare. Il patron del Chelsea è un habitué del locale, dove era stato dieci giorni fa: anche in quel caso con prenotazione all'ultimo momento. "Ma quella volta - racconta David Vaiani titolare del ristorante sul lungomare del Forte - un tavolo libero era stato trovato. Giovedi voleva una tavolo per tre persone,
ma era troppo tardi, eravamo già al completo. Non importa se è Abramovich o qualcun altro, da noi le cose funzionano in questo modo. Non e' la prima volta che diciamo no a personaggi vip se c'è il tutto
esaurito".
Secondo il periodico Metropolitan Post, Abramovich sarebbe furibondo e mediterebbe di non mettere più piede in Versilia. A placarlo ci ha pensato Daria, la fidanzata, "con 45 camerieri e 5 cuochi possiamo tranquillamente mangiare a casa", gli avrebbe sussurrato. Forse per ripicca ora il magnate russo ha lasciato la Versilia diretto con il suo Yacht da 75 metri in Sardegna. Data per certa la sua presenza alla serata super esclusiva del locale Fiat Playa a Punta Marana. Dove una intera tavolata è stata riservata per tempo per lui.

vedi gli orologi più economici a Rolex Day Date

28 apr 2011

Crisi- Tremonti, Oltre a Debito Pubblico e Privato c'e' Debito Atomico

(ASCA) - Cernobbio, 19 mar - ''C'e' il debito pubblico e c'e' il debito privato ma c'e' anche il debito atomico''. E' quanto ha affermato il ministro dell'Economia Giulio Tremonti parlando al workshop Confcommercio a Cernobbio. Dopo l'incidente in Giappone ''e' difficile che tutto continui come prima sul nucleare'', ha detto Tremonti, indicando che ''ci saranno riflessioni e calcoli''. Tremonti collega poi il nucleare all'andamento del pil. ''Se certi paesi non avessero il nucleare dovrebbe essere ricalcolato il pil, la bilancia commerciale e vedremo che il loro pil si ridurrebbe rispetto all'Italia''. Inoltre Tremonti indica che nel calcolo del pil di quei paesi ''non ci sono i costi'' per lo smaltimento delle scorie. Quindi ''c'e' il debito pubblico, il debito privato anche quello atomico. E questo non significa essere a favore o contrari al nucleare''. Tuttavia la questione nucleare pone per l'Europa con forza il tema dell'energia. ''Dovrebbe essere una ragione in piu' per fare gli eurobond - ha detto - per finanziare progetti energetici''.

vedi gli orologi più economici a Gucci

22 apr 2011

Giappone, paura radiazioni- Tepco offre 12$ di risarcimento ai cittadini di Namie

"RISARCIMENTO INSUFFICIENTE" - Un funzionario della Tokyo Electric Power Company (Tepco), che gestisce la centrale di Fukushima Daiichi, ha dichiarato che l'utility ha presentato un'offerta simbolica ai residenti di dieci comunità vicino all'impianto atomico. Dal 31 marzo Tepco ha iniziato a erogare la somma a nove di loro. Ma la città di Namie ha rifiutato il denaro di Tokyo Electric.
"ABBIAMO PERSO TUTTO" - "La nostra gente sta soffrendo, e sfortunatamente tutto ciò che abbiamo costruito è andato perduto - ha dichiarato il sindaco Tamotsu Baba alla Cnn -. Dove sono le loro dirette scuse? Perché la somma non ammonta certo a un granché…". Tokyo Electric ha replicato che l'ammontare è un pagamento simbolico iniziale, non certo una compensazione per le perdite sostenute a causa dell'incidente nucleare a Fukushima Daiichi. E ha promesso che i risarcimenti danni arriveranno in seguito, dopo averne stabilito l'entità causata dalle contaminazioni radioattive in buona parte dell'area circostante.
12 DOLLARI A TESTA - Kousei Negishi, il manager per gli affari generali di Namie, ha dichiarato che l'ammontare del rimborso era 20 milioni di yen, circa 12 dollari per ciascuno dei 20mila abitanti della cittadina. Questa somma di denaro, ha dichiarato Negishi, "non è sufficiente". Ed è logisticamente difficile costringere le amministrazioni locali a distribuire il denaro, la cui responsabilità per Negishi dovrebbe spettare alla Tokyo Electric. Diversi funzionari provenienti da Fukushima, la prefettura che include la centrale danneggiata, hanno riferito all'ufficio del primo ministro, Naoto Kan, le loro lamentele sulla società e sulla zona di evacuazione.
Per approfondire visita IlSussidiario.net

vedi gli orologi più economici a Patek Philippe

16 apr 2011

Lo spostamento del polo magnetico costringe l'aeroporto a spostare una pista d'atterraggio

TAMPA, FLORIDA - La pista principale dell'aeroporto della città di Tampa in Florida è chiusa fino al prossimo 13 gennaio. Non c'è stata una improvvisa nevicata, come accaduto prima di Natale a Londra, tale da bloccare il traffico aereo per giorni. L'aeroporto di Tampa è stato colpito da uno spostamento del polo magnetico, tale che i responsabili sono stati costretti a ripensare la pista di atterraggio e di partenza. Ogni aeroporto infatti e anche i voli aerei sono basati su calcoli relativi a longitudine e latitudine e ovviamente sui poli magnetici. Sono queste coordinate che permettono di volare in sicurezza .Lo spostamento è stato tale da costringere le autorità dell'aeroporto a rifare per intero la segnaletica della pista di atterraggio e di partenza, perché la longitudine e la latitudine non corrispondevano più. Per le carte di navigazione, l'aeroporto di Tampa non risulterà più sotto le coordinate 18R/36L, ma sarà 19R/1L. I poli magnetici terrestri cambiano continuamente e quando questo cambiamento supera i 3 gradi, è necessario cambiare la logistica delle piste. I voli al momento sono stati spostati sulle due piste minori, la est e la est-ovest, ma anche esse verranno chiuse a fine mese per cambiare la segnaletica di atterraggio e partenza. Per adesso lo spostamento dei voli ha comportato più che altri il fastidio dei residenti che si trovano nelle vicinanze delle due piste, per l'ovvio rumore causato dai velivoli aerei.
I POLI MAGNETICI - I poli magnetici non corrispondo ai due ben più noti poli geografici, quello del nord e quello del sud. In realtà essi si trovano parecchio distanti da essi. Col termine "polo" in astronomia si indicano ciascuno dei due punti sulla superficie della Terra, detti Nord e Sud, verso i quali si orientano le estremità opposte dell'ago magnetico della bussola. A individuare il polo nord magnetico per primo fu James Clark Ross, esploratore e ufficiale di marina inglese, il 31 maggio 1831, che lo localizzò nella Penisola di Boothia nel Canada settentrionale. In seguito, nel 1904, l'esploratore norvegese Roald Amundsen rilevò che vi era stato uno spostamento verso il nord del polo magnetico, benché si trovasse localizzato sempre nella medesima penisola. Attualmente il polo nord magnetico è situato nel nord del Canada, circa 600 chilometri dalla più vicina città, Resolute Bay, 300 abitanti, che spesso indossano una simpatica t-shirt conla scritta "Resilute Bay non è la fine del mondo ma da qui potete vederla". Il polo sud magnetico invece è situato nelle vicinanze della Terra Adelia nell'Antartide, circa 2600 chilometri di distanza dal polo geografico del Sud. Lo spostamento di entrambi i poli magnetici, è noto come migrazione dei poli ed è una costante del nostro pianeta. Ma c'è anche il problema del capovolgimento totale dei poli magnetici. Essi avvengono a intervalli regolari circa ogni 300mila anni, e l'ultimo secondo gli studiosi è avvenuto circa 780mila anni fa. Secondo i calcoli, un capovolgimento dei poli sarebbe dunque già dovuto avvenire da tempo, cosa che invece non è accaduta. Alcune previsioni dicono per che il polo magnetico del nord si sposterà dal Canada alla Russia nel giro di due anni. La previsione, fatta per primo dallo scienziato canadese Larry Newitt, membro della Commissione Geologica Nazionale del suo paese, trova concordi gli esperti russi che prevedono per il futuro un forte indebolimento del campo geo-magnetico terrestre, con conseguenze negative per il senso dell'orientamento e per la difesa dalle radiazioni in provenienza dallo spazio.
Per approfondire visita IlSussidiario.net

vedi gli orologi più economici a Gucci

8 apr 2011

Animali- Aidaa Si Rivolge a Corte Europa Contro Eutanasie Randagi

(ASCA) - Roma, 30 mar - Una moratoria europea alla pena di morte per i cani e la condanna degli stati che ancora praticano il sistema dell'eutanasia nei confronti dei cani randagi, classifica dove ai primi posti risultano esserci la Spagna e la Romania. Questo il senso della denuncia che nei prossimi giorni verra' depositata da AIDAA alla Corte Europea. ''Quella dell'eutanasia indiscriminata sui cani praticata da diversi paesi dell'Unione Europea rappresenta una violazione delle normative europee a tutela dei diritti degli animali da compagnia che prevedono la condanna fino a due anni di carcere ne cagioni la morte o il maltrattamento e una forte ammenda pecuniaria - si legge nel testo della denuncia che e' ora al vaglio degli avvocati dell'associazione animalista italiana - inoltre l'applicazione dell'eutanasia su larga scala rappresenta un deterrente anche all'educazione del rapporto di affettivita' tra uomo ed animale''. AIDAA nel documento in preparazione sostiene inoltre che la corte europea si debba pronunciare ''in fatto di diritto'' sulla mancata ratifica da parte di alcuni stati membri delle norme europee di tutela degli animali da compagnia. AIDAA chiede che la corte imponga ''l'obbligo a tutti gli stati di recepire le normative che prevedano la tutela del diritto alla vita degli animali di affezione ed in particolare condanni gli stati membri che nel loro ordinamento interno hanno ancora leggi che sono in contrasto con le direttive europee in materia di tutela degli animali di affezione prevedendo un esplicito divieto dell'eutanasia''. Nei giorni scorsi l'associazione aveva presentato anche una petizione al parlamento europeo in relazione alla vicenda dell'uccisione dei cani delle perreras spagnole.


vedi gli orologi più economici a replica orologi