Repliche Hublot Orologi

22 apr 2011

Giappone, paura radiazioni- Tepco offre 12$ di risarcimento ai cittadini di Namie

"RISARCIMENTO INSUFFICIENTE" - Un funzionario della Tokyo Electric Power Company (Tepco), che gestisce la centrale di Fukushima Daiichi, ha dichiarato che l'utility ha presentato un'offerta simbolica ai residenti di dieci comunità vicino all'impianto atomico. Dal 31 marzo Tepco ha iniziato a erogare la somma a nove di loro. Ma la città di Namie ha rifiutato il denaro di Tokyo Electric.
"ABBIAMO PERSO TUTTO" - "La nostra gente sta soffrendo, e sfortunatamente tutto ciò che abbiamo costruito è andato perduto - ha dichiarato il sindaco Tamotsu Baba alla Cnn -. Dove sono le loro dirette scuse? Perché la somma non ammonta certo a un granché…". Tokyo Electric ha replicato che l'ammontare è un pagamento simbolico iniziale, non certo una compensazione per le perdite sostenute a causa dell'incidente nucleare a Fukushima Daiichi. E ha promesso che i risarcimenti danni arriveranno in seguito, dopo averne stabilito l'entità causata dalle contaminazioni radioattive in buona parte dell'area circostante.
12 DOLLARI A TESTA - Kousei Negishi, il manager per gli affari generali di Namie, ha dichiarato che l'ammontare del rimborso era 20 milioni di yen, circa 12 dollari per ciascuno dei 20mila abitanti della cittadina. Questa somma di denaro, ha dichiarato Negishi, "non è sufficiente". Ed è logisticamente difficile costringere le amministrazioni locali a distribuire il denaro, la cui responsabilità per Negishi dovrebbe spettare alla Tokyo Electric. Diversi funzionari provenienti da Fukushima, la prefettura che include la centrale danneggiata, hanno riferito all'ufficio del primo ministro, Naoto Kan, le loro lamentele sulla società e sulla zona di evacuazione.
Per approfondire visita IlSussidiario.net

vedi gli orologi più economici a Patek Philippe

Nessun commento:

Posta un commento