Repliche Hublot Orologi

24 giu 2011

CHE SITUAZIONE STRANA... VOGLIO DARE LE DIMISSIONI E NON MI E' PERMESSO!!

Vi prego accetto qualsiasi tipo di consiglio, purchè utile a uscire da questa situazione.
Lavoro in un ufficio da 6 mesi (ma solo da 3 assunta con contratto di apprendista impiegata amministrativa III° liv ccnl commercio) periodo di prova superato.
Dato che non mi trovo bene nè con i colleghi nè con i capi, qualche settimana fa ho cominciato a mandare cv e il mese scorso ho trovato un altro posto, pari condizioni, che mi entusiasma e che ho accettato. Dovrei cominciare il 1° aprile (o il 4 dato che il 1 è un venerdì).
Alla luce di ciò il 4 marzo (venerdì) chiedo un colloquio con il mio capo e gli accenno che il motivo è la mia volontà di dimettermi. Il mio capo mi da appuntamento per il mercoledì 9 alle 18.. ma l'appuntamento è slittato dato che si è presentato in ufficio alle 20!!!!(chiedendomi per giunta di aspettarlo quando io finisco alle 19)lo fissiamo per il giorno dopo il 10. Mi confronto con lui, gli spiego i motivi che mi spingono ad andarmene, cerco di essere anche sincera, ma per scelta decido di omettere che ho già trovato un altro posto, tanto per essere elegante. Lui è l'amministratore delegato della società.
Tutto ok, nasce un po' una disquizione sul cosa farò dopo (che comunque non sono ca**i suoi) e ci accordiamo perchè io termini la collaborazione il 31 marzo.
Non faccio in tempo a salire in macchina che mi chiama il presidente in persona dicendomi che loro ci tengono molto alla mia persona che vuole parlarmi di persona ecc ecc e mi dice che ci saremmo visti la settimana dopo per parlarne a voce (questo accade giovedì scorso cioè il 10).
Alla luce di ciò non mi è sembrato carino spedire le dimissioni anche perchè, a questo punto gliele avrei date io di persona. Fatto sta che ad oggi (martedì 15) io non ho nè consegnato le dimissioni che avuto notizie dal presidente.
A questo punto il mio quesito è: cosa fare????? cioè mando ste benedette dimissioni o aspetto di parlare con lui e mal che vada non dò giorni di preavviso? (tanto a quel punto perdo lo stipendio di 10 gg) non so HELP ME PLEASE!!!! non ci ho mai messo così tanto tempo a dimettermi!!!! AIUTOOOOOOOO grazie:-)
.Visto che in questo posto non ti trovi bene con le persone ed hai trovato, per di più, un altro posto con pari condizioni, io scriverei la raccomandata a mano e la consegnerei.Fa piacere il loro interessamento e il pregarti di rimanere, ma anche se adesso sono carini, dopo, se dovessi rimanere, tornerebbero gli stessi di prima. Anche se ti fanno le promesse non le manterranno mai se non per qualche giorno. Quando una persona ha un determinato carattere e comportamento, difficilmente si comporta diversamente a lungo.Consiglio di presentare le dimissioni nei termini per poter prestare tutto il preavviso in modo che non venga detratto nulla dalla tua ultima busta paga. Quando la consegni e fai firmare la tua copia giustifichi dicendo che ti ha contattata un'altra azienda e che ci tieni a fare nuove esperienze. Visto ciò che hanno detto e fatto fino ad ora, è meglio che tu abbia un testimone quando consegni la raccomandata e quando chiedi la firma per ricevuta. Se rifiutano, il tuo/a amico/a può testimoniare che non l'hanno accettata, mentre tu l'hai consegnata nei termini. Se la rifiutano e non la firmano, tu starai a casa dal 1 aprile, ma ti possono detrarre l'indennità di mancato preavviso perchè, non avendo un documento scritto, possono dire che non l'hai dato. Con il testimone puoi fare una vertenza sindacale per ottenere quanto ti spetta e la vinci! Vedrai che con il testimone accetteranno la lettera e la firmeranno, sanno benissimo che lui potrà testimoniare!.Se consegni oggi o venerdì la lettera (raccomandata a mano, mi raccomando) va benissimo se si tratta di un preavviso di 10 gg.
Mi sembra un po' una presa da parte loro, se ci tengono tanto a te perché non si danno da fare per incontrarti??? Se tu non ti trovi bene in questo posto non metterti tanti problemi, non lasciarti convincere a lavorare in un ambiente che non ti piace. Se proprio vuoi comportarti da signora (non come loro) chiedi un colloquio urgente, se non ti considerano manda le dimissioni, vedrai che se ci tengono veramente a te si danno una mossa. In bocca al lupo!se vuoi aspettare di sentire cosa ti dice il presidente non mandare le dimissioni e al massimo, come dici tu, ti dimetti senza dare il preavviso.se invece ormai la tua decisione è irrevocabile e sei certa che non cambierai idea, presenta le dimissioni in forma scritta (puoi anche spedirle con raccomandata) e se poi dopo il presidente ti darà l'appuntamento quando ci andrai gli spiegherai le tue ragioni, tanto lo sa già che vuoi andare via, io non ci vedo niente di male a spedirleletta la tua situazione, se non ti trovi bene con i colleghi, e convinta del nuovo lavoro, manda subito le dimissioni !!! ricorda che lavorare in un ambiente piacevole è molto gratificante, e , quando riceveranno le tue dimissioni, se si fanno avanti, chiedi un bel aumento che ti gratifichi.soffrire per qualcosa, altrimenti , lasciali perdereloro si sentono superiori !!io ai miei figli, dico sempre, fate il vostro dovere, ma fatevi VALERE !!! fidatevi di chi ha esperienzaauguri e fammi sapere !!Le dimissioni se a voce non vengono accettate, bisogna consegnare le proprie dimissioni con lettera scritta raccomandata a mano o per posta con ricevuta A/R. Nel tuo caso poi che sei con un contratto a termine, ti potrebbero lasciare a casa subito, o se invece come dici sei "tanto indispensabile" ti potrebbero assumere a tempo indeterminato, contrattando con te : livello, salario, mansioni. Ciao.Tu le dimissioni, mandale, poi se dopo rinvii vari il mega direttore ti fa una proposta schock,le puoi sempre ritirare!!!! ma per metterti al sicuro(dato che la tua decisione lhai presa) mandale. Tu sei dalla parte della ragione.CiaoEvidentemente sei un'ottima collaboratrice e non hanno intenzione di lasciarti andare,ma devi pensare a te, al tuo di futuro, non al loro.La cosa migliore e piu' semplice e' mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno,e, alla fine del mese, sei libera di intraprendere il nuovo lavoro senza che nessuno possa accusarti di qualsiasi cosa. Non ti consiglio di mollare li' il lavoro,10 gg di stipendio sono bei soldini,e ricordati se mai decidi di non mandare posta, di fare 2 copie di lettera di dimissioni,falle firmare, e una la conservi,(SCRIPTA MANENT VERBA VOLANT)P.S La maleducazione e arroganza che hanno nel dare appuntamenti e non rispettarli, ti dovrebbe far capire che a loro non interessa niente e nessuno.Ciao e in bocca al lupo.
vedi gli orologi più economici a Gucci

Nessun commento:

Posta un commento